Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 15 Marzo 2013

Domenica in centro la StrAVicenza vola verso quota 10 mila
L'ALTRA GARA. In arrivo anche gli specialisti

Logo

Visto il meteo di questo colpo di coda dell'inverno (si correrà con qualsiasi condizione, comunque) verrebbe da pensare di organizzare la StrAVicenza indoor anche perché i grandi risultati in chiave vicentina a cavallo tra 2012 e 2013 sono maturati in sala. Basti guardare i record di Michael Tumi, Ottavia Cestonaro, Federica Del Buono e proprio per i più difficili di palato… la grande mostra in Basilica. Ma domenica c'è l'inversione di rotta, o almeno si spera che il numero 13, quello delle edizioni, porti bene per una giornata in cui il meteo sia favorevole, condizione necessaria per toccare la quota olimpica dei 10.000 al via dello scorso anno. La scommessa di Atletica Vicentina Frattin Auto in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Vicenza, dell'Ulss 6 Vicenza, della Fondazione San Bortolo Onlus, della FederAtletica, CSI e della UISP dal 2001 ha sempre dato frutti impensati ed anche quest'anno probabilmente sarà così. Tornando ai 10 km della StrAVicenza va precisato che sarà la prima tappa del circuito Vicentia Running (nato nel 2012) che raccoglie le principali manifestazioni podistiche agonistiche della provincia berica in un trofeo che premia le società col maggior numero di iscritti nelle varie tappe - www.vicentiarunning.it. Solito tracciato gara con partenza da Campo Marzo, il tradizionale transito per Parco Querini e nei maggiori luoghi di interesse storico-artistico della città tra cui piazza dei Signori, piazza Matteotti e piazza San Lorenzo ed arrivo in campo Marzo. Al primo vicentino e la prima vicentina al traguardo verrà assegnato il "Premio Fulvio Costa" indetto dall'Associazione Amici dell'Atletica Vicenza. Per la vittoria al maschile il nome più indicato è quello del marocchino naturalizzato italiano Kaddour Slimani, 34enne ma ancora validissimo campione che vanta tempi strepitosi di 13'34" sui 5000 metri. Per la fedeltà alla StrAVicenza va segnalato il poliziotto trevigiano Paolo Zanatta, più volte piazzato, anche se maggior credito va dato al compagno di società Simone Gariboldi che torna alla StrAVicenza dopo aver vinto l'edizione del 2010. La gara agonistica (aperta ai tesserati Fidal e agli Enti di promozione sportiva) si svolgerà sulla distanza dei 10 km ma per la più parte dei partecipanti c'è la versione non competitiva con percorsi di 2 km (dedicato ai bambini, ai disabili e agli anziani), di 4,5 km e di 10 km per i più allenati.

Giancarlo Marchetto

CALCIO AMATORI UISP Fermato il Castelmassa nel girone A. Il Donzella trionfa nel fango
Bar Antonella spreca, Calto sorpassa

Logo

(Ed. ROVIGO)
(L.C.) Nel campionato provinciale di calcio dell’Uisp, si è giocato l’8° turno per i gironi A, B, C ed il 7° turno per i gruppi D, E.
Girone A: Gaiba-Bar Antonella 1-1; Calto-Umbertiana 2-0; New Castle-Arquà 1-2; Pincara-Castelmassa 0-0; Canda-Fratta 0-0. Recupero: Cadinaro-Newcastle 6-0.Classifica: Calto 40; Castelmassa 39; Bar Antonella 37; Umbertiana 33; Cadinaro 31; Fratta 22; Arquà 21; Pincara, Canda 18; Gaiba 9; New Castle 1.
Girone B: Palugana-Saguedo 1-0; Badia-Carceri 2-1; S. Elena-Piacenza Adige 1-2; Union-Pizz. Etna 4-1; Real Piacenza-S. Urbano 1-1. Classifica: Badia 45; Saguedo 36; R. Piacenza 29; S. Urbano 27; Carceri 25; Union 24; Palugana 21; S. Elena 16; Commenda 15; Piacenza A. 9; Pizz. Etna 7.
Girone C: S. Rocco-S. Margheritataglie 3-6; Borgo-Granze 2-3; S. Fidenzio-Arteselle 0-1; Ponso-Audax 0-1; S. Giorgio-S. Vitale 3-0. Classifica: S. Vitale 34; S. Giorgio 31; S. Margheritataglie, Arteselle 29; S. Fidenzio, Granze 28; Ponso 20; S. Salvaro 19; S. Rocco, Borgo 15; Audax 6.
Girone D: Cantarana-S. Biagio 3-1; Fasana-Stanghella 0-1; S. Marco-Cona 2-1; Cà Donà-Boscochiaro 1-3; Rosolina-Rottanova 1-6. Classifica: Boscochiaro, S. Marco 43; Rottanova 31; Cà Donà 28; Cantarana. Stanghella 18; Rosolina, Fasana 15; Cona 8; S. Biagio 6.
Girone E: Rivarese-Bellombra 1-0; Mesola-Donzella 0-1; Corbola-Chioggia 1-2; Ausonia-Piano 1-0; Portotollese-Marchesana 0-1. Classifica: Chioggia 44; Bellombra 30; Portotollese, Rivarese, Donzella 27; Ausonia, Corbola 20; Marchesana 16; Mesola 10; Piano 5.
Marcatori: Fabris (Chioggia) 26 reti. Staziota (Calto) 23 reti. Baccan (S. Margheritataglie) 22 reti. Bensouda (Boscochiaro) 21 reti.

 

GAIBA-BAR ANTONELLA 1-1
      GOL: pt 23' Meneghetti, st 14' Formisano. GAIBA: Gherlinzoni, Claudi, Zanca, Poggi, Massellani, Marangoni, Marchi, Garusi, Franchi, Formisano, Di Nauta. All. Visentini. BAR GELATERIA ANTONELLA: Giglioli, Zanardi, Ravagnani P., Malaspina, Rossin C., Fiori, Franceschetti ,Roncatti, Meneghetti, Rivaroli, Cugini. All.: D. Rossin ARBITRO: Sottovia di Rovigo
      (P.G.) Quando a fine stagione sarà tempo di tirare le somme, le partite pareggiate contro il Gaiba penultimo é successo anche all’andata) non potranno che ricadere alla voce «rimpianti» nel bilancio della Gelateria Antonella nel suo cammino nel girone A del campionato amatori Uisp. Il rammarico per non aver saputo sfruttare il mezzo passo falso del Castelmassa, dopo averlo battuto, è tanto. Con quei 4 punti ora il bar Antonella sarebbe primo.
      Eppure gli uomini di Rossin, decimati dalle assenze, avevano interpretato bene l'inizio di gara andando in vantaggio al 23' grazie al gol di Meneghetti ben lanciato da Malaspina, pochi istanti dopo una precedente azione pericolosa del bomber Cugini. Dopo un'altra conclusione insidiosa dal limite di Franschetti, il match sembrava saldamente nelle mani della Gelateria. Ma dopo l'intervallo il Gaiba cominciava a guadagnare metri e trovava il pareggio al 14'con Formisano che raccoglieva in area un cross rasoterra e anticipando di piatto il difensore batteva Giglioli. L'Antonella ha provato di nuovo a riversarsi in avanti alla ricerca di un nuovo vantaggio esponendosi però agli inevitabili contropiede che hanno creato non pochi scompigli. Nemmeno gli ingressi di Sedazzari e Birolo riuscivano a dare la svolta al match che consegnava alla fine un meritato punto ai padroni di casa e tanti rimpianti ad una Gelateria poco lucida, ora a -3 dal Calto, provvisorio capolista.

MESOLA-DONZELLA 0-1 
      MARCATORI: pt 24’ Saggia. MESOLA: Pozzati, Bovolenta (st 1’ Cazzola), Pezzolati, Codignola, Moschini, Maestri (pt 20’ Moretti), Naldi, Castellani (st 26’ Mantovani), Bertaglia (st 10’ Tagliati), Tancini, Colla (st 1’ Bertarelli). All.: Marangon. DONZELLA: O. Marangon, Gobbato, Pizzo, Destro, Odoardi, Crivellari (st 30’ S. Marangon), Martinello, Marchetti (st 8’ Motta), Saggia (st 35’ Mazzucco), Mantovani, Spunton. All.: Bellan. ARBITRO: Ruzza di Rovigo.
      (L.C.) Il Donzella vince a Mesola dopo una battaglia nel fango e grazie a bomber Saggia che realizza il gol partita, regalando i tre punti fondamentali per un posto playoff nel campionato Uisp, giunto alla 7^ giornata nel girone E.
      Partita combattuta, dopo un inizio di studio sono i padroni di casa ad avere l’occasione per il vantaggio ma il tiro di Tancini, praticamente a porta sguarnita, è salvato sulla linea da Pizzo. Il Donzella scampato il pericolo, si scuote e macina gioco; Spunton scappa in contropiede ma l’uscita del portiere è fondamentale per evitare il peggio; poi è Saggia ad impegnare sempre il numero uno locale con un gran tiro deviato in angolo; al 24’ splendido cross di Marchetti per la testa di Cristian Saggia, colpo di precisione e pallone in rete. La reazione del Mesola è piuttosto sterile; quindi è il Donzella con Marchetti a sfiorare il raddoppio.
      Nella ripresa il Donzella controlla il gioco e va vicina al gol ancora con Saggia ma è bravo il portiere a neutralizzare; dall’altra parte una punizione di Codignola è respinta in angolo da Marangon; è l’ultima opportunità per pareggiare, finisce così con il Donzella che conquista i tre punti.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI